lunedì, gennaio 02, 2006

God of War - Sony BMG - 60.00 €
E' arrivato il tempo di recensire un altro giochino della PS2, uno di quelli vietati ai minori di 18 anni (17 in U.S.A.), per la violenza, il linguaggio e il sesso, che si esclude l'ultimo, scorrono veramente a fiumi. Kratos mitico eroe spartano, viene sfidato da un Dio (Ares - guarda un po' il dio della guerra) e deve cercare di trovare il modo di sconfiggerlo utilizzando i fulmini di Zeus, l'ira di Poseidone, la testa della Medusa, il vaso di Pandora ed altre amenità di questo genere.
I mostri presi pari pari (anche se a volte l'iconografica classica è differente) dalla mitologia greca, una spruzzata di Prince of Persia, una di Monkey Island e Doom+Quake ed ecco la ricetta per il videogioco che incolla l'allegro consorte allo schermo per ore.
Io mi diverto a guardarlo, perchè le ambientazioni sono splendide e anche i mostri; di solito accorro quando sento un nuovo tipo di grido, infatti sarebbe consigliabile l'uso delle cuffie.
Siccome è uscito da parecchi mesi è probabile che come noi lo troviate di seconda mano, fatemi sapere se vi è piaciuto...
Posta un commento