giovedì, dicembre 15, 2005

Zero - di e con Massimiliano Bruno. Teatro della Cometa (Rm)

Recensione piuttosto territoriale stasera, ma fatta sapendo di consigliarvi uno spettacolo insolito, coinvolgente e messo in scena da uno veramente bravo.
In cartellone al Cometa Off l'anno scorso, quest'anno al "Cometa" (zona Campidoglio) dal 6 dicembre al 15 gennaio, Zero è un monologo, ma non sembra.
Cinque personaggi principali piu' i collaterali, tutti interpretati da Massimiliano Bruno con un'espressività intensa, buffa, drammatica, diretta e il sottofondo live dei bravi Punch & Judy, onnipresenti sul palco. (per i fanciulli, la violoncellista è davvero carina).
Una storia di sangue, in senso lato, che fa molto ridere all'inizio e piangere nel finale (e cosa dovrebbe fare di piu' il buon teatro?). Di vendetta, di un viaggio, dell'amicizia.
Visto e molto applaudito qualche tempo fa in "Ancora un attimo" con Paola Cortellesi, autore e all'occorrenza anche presenza televisiva, Massimiliano sa quello che fa. E molto bene. Dal martedì al venerdì ore 21.00, sabato ore 17.00 e ore 21.00, domenica ore 17.00. In attesa di vederlo in giro per l'Italia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao mcn...il tuo blog è uno scrigno sempre pieno di preziose informazioni....
un bacio stef

Anonimo ha detto...

p.s. (comunicazionepolitica.splinder.com.....chiaramente

Gonza ha detto...

chiaramente...

Anonimo ha detto...

Ho visto pure io "zero"...massimiliano è stato FAVOLOSO...sul palco sembrava ci fossero tutti e 6 i personaggi..con lui si ride di gusto e si piange...un bellissimo spettacolo, ironico, drammatico e sopratutto intelligente