mercoledì, novembre 16, 2005

Lifegate
Questo link vi porta sul sito di Lifegate, conosciuta ai più come la radio (90.900 a Roma, ma si può ascoltare anche via web) che trasmette quasi sempre solo musica, pochissima pubblicità e soprattutto, cosa che io apprezzo più di tutto, niente commenti e parolai che amano pensare che a tutti possa interessare quello che dicono, un po' come i bloggers, per capirsi.
Lifegate però, non è solo una radio, è "...la piattaforma per il mondo eco-culturale, centro di aggregazione e partner per le aziende che vogliono avvicinarsi ai valori etici, eco-sostenibili, equo-solidali e che vogliono comunicarli."
Sul portale trovate articoli su praticamente qualsiasi cosa, il giornalino è grautito e vi arriva a casa, oltretutto stampato su carta riciclata e impacchettato in plastica riciclata ed Impatto Zero è "...il primo progetto italiano che concretizza il Protocollo di Kyoto (alla faccia di Bush) per quantificare e compensare l'impatto energetico-ambientale di prodotti, persone e aziende".
Insomma dalla buona musica al sentirsi utili e buoni come persone e se abitate a Milano potete anche andare al Ristorante e Cafè; in realtà c'è anche una clinica olistica, qualsiasi cosa significhi, ma queste cose mi trovano un po' scettica quindi fatevi un giro e decidete voi...
Nel mentre, approfitto per fare tanti auguri alla mia nipotina, nella speranza che grazie ad iniziative di questo tipo, possa trovare un mondo migliore quando sarà grande. Buon Compleanno Flami!
Posta un commento